Banning
|
Geplaatst: 29-11-2019 07:12:32 Onderwerp: parte di una staffetta ironman |
|
|
A causa della mia corsa a una maratona nel mezzo del mio programma di allenamento per la maratona di 12 settimane, ha dovuto essere leggermente modificato, ma sono pronto per partire. Una cosa di avere un obiettivo e di perderlo è che ti fa tornare indietro. Il corso sarà un po 'più impegnativo rispetto al corso in AZ piatto, ma sai cosa inseguirò giusto? Giusto. Lo Adidas Nmd Femme sto lanciando di nuovo lì fuori una settimana dopo aver perso il segno: mi sto allenando per un sub-3: 30.
Sai che ho esaurito 18 delle mie 20 maratone nell'ASICS Kayano? Sì. è stata la mia scarpa da maratona sin dal mio 26.2. Le due volte in cui non ero in una scarpa ASICS Kayano sono state le mie ultime due maratone nel 2013 (Las Vegas e CIM). Per quelle due gare, non avevo una coppia pronta per partire. In genere posso lanciare un paio di Kayanos e correre una maratona, ma non è sempre la migliore idea quando non sono stati testati su strada su una o due lunghe gare. Per la sfida SA2LV, correre in una nuova coppia non sarebbe stato intelligente. Per CIM, non avevo ancora un paio pronto. Ma stavo per sfondare una nuova coppia e ho scosso una coppia tutta bianca di Kayano 19 nell'ultimo fine settimana in AZ e sono entusiasta Nike Air Max Command Womens di poter provare l'ultima versione, 20. Pensare che il blu sarebbe adatto a Los Angeles.
I piani di allenamento sono tutti molto buoni, ma arriva un punto in cui devi trasformare i tuoi piani in realtà. E questo significa allacciare le scarpe da ginnastica e uscire.
Ho scritto il mio piano di allenamento per la maratona di Bournemouth, come ho fatto per le mie passate maratone (e ultras). Questa volta, invece di pianificare tutte le 16 settimane in anticipo, sto pianificando il mio allenamento una volta alla settimana. Conosco il chilometraggio massimo che desidero raggiungere durante questo ciclo di allenamento, dove le mie grandi settimane saranno e approssimativamente la forma di ogni settimana (intervalli, tempo, cose più lunghe e miglia facili). Ma il volume, l'intensità e i giorni in cui cadono gli allenamenti cambiano di Nike Cortez Womens settimana in settimana.
Ci sono alcuni motivi per questo tra cui la convenienza, ma mi consente anche di adattare l'allenamento di ogni settimana in base all'andamento della settimana precedente. Le gambe si sentono stanche? Getta in poche miglia più facili. Colpire facilmente i ritmi degli intervalli? Alzali di un livello. Hai trovato una gara che voglio fare? Riorganizza i miei giorni. è il modo in cui lavoro con gli atleti che alleno e funziona bene per loro, quindi sto prendendo il mio allenamento seriamente quanto prendo i loro.
Di domenica, guardo come è andato il mio allenamento la settimana precedente, guardo il mio programma per la settimana a venire e pianifico cosa farò nei prossimi sette giorni.
Per le prime sei settimane di questo ciclo di allenamento ho colpito circa 30 miglia alla settimana. Ho corso una maratona Nike Air Max 90 Womens su pista come parte di una staffetta ironman due settimane fa, il che ha significato un paio di settimane più facili da recuperare. La scorsa settimana ho messo un po 'di speedwork nel mix e ho fatto ripetizioni 5x1km con alcuni amici. E oggi sono tornato in palestra per fare la mia sessione di intervallo preferita: 3x1600m a ritmo di 5k.
Probabilmente è strano avere una sessione a intervalli preferita, ma questa mi piace molto. è facile da ricordare e si adatta perfettamente alla mia pausa pranzo. E sapere che sto guidando i miei 1600 circa 10 secondi al miglio più velocemente di quanto non fossi un anno fa è anche una bella spinta.
Quindi sono finite sei settimane di allenamento per la maratona (inclusa la corsa a una maratona) e 10 settimane alla fine. Da qui in poi aumenterò il mio chilometraggio e continuerò con le miglia più veloci, ma mi assicurerò che molte delle mie miglia siano gestite anche a un ritmo lento e facile. Molti corridori hanno paura di correre lentamente se mirano a un PB, ma è importante avere molte miglia facili nel tuo piano. Per i primi mesi di quest'anno ho corso praticamente a un ritmo di 10 min / miglio (non lento ma 1:30 min / miglio più lento del Nike Air Max 720 Damen mio ritmo di maratona) e non mi ha rallentato. In effetti, mi ha reso un corridore più forte.
Se stai pianificando il tuo allenamento, è importante avere una buona reputazione di ciò che hai fatto. Tengo un registro di tutte le mie corse e ripenso alle quattro settimane precedenti quando pianifico il mio chilometraggio. è facile dimenticare le miglia che hai fatto e cadere nella trappola di accelerare troppo il chilometraggio. Continua a guardare indietro e in avanti. |
|